Roberto Ardizzone for Globe Today’s: “She Never Breaks”. Ecco il nuovo singolo di Vina Rose.

“She Never Breaks”

Il nuovo single di Vina Rose “She Never Breaks” è appena uscito puntuale come se Vina fosse una cittadina svizzera. In realtà lei è italianissima di Catania, ma vive a Londra e parla e canta inglese come l’italiano. La abbiamo già intervistata un paio di mesi fa, alle soglie dell’estate. Non era ancora così caldo come sta facendo qui da noi in Italia, ma anche in terra di Albione. Eravamo nella terza decade di maggio e oggi a metà luglio, riparliamo ancora con lei di questo nuovo scorrevolissimo e ritmico sound internazionale.

“Lei non cede mai”

“Lei non cede mai” è la traduzione di “She Never Breaks”, ovvero la dura realtà di una novella Wonder Woman. Progressione armonica e groove energico, sono le componenti principali di questo brano. Il testo si pone una domanda che “riascoltata” con l’esperienza degli ultimi due anni suona un po’particolare: “andrà tutto bene?”. Spesso nascondiamo la nostra umana debolezza con una maschera per sentirci forti, ma la realtà è verità o apparenza?

Lo spiega bene Vina, come autrice e come vocalist di “She Never Breaks”. Le sue parole virgolettate chiariscono il tutto: “È evidente che al giorno d’oggi molte donne abbiano assunto incarichi e ruoli che per lungo tempo sono stati attribuiti esclusivamente agli uomini: se da una parte questo rappresenti sicuramente un vantaggio, quando diamo un’occhiata sotto la maschera, è solo un ruolo o le donne hanno davvero tutto sotto controllo? Credo che il treno del femminismo si sia spinto un po’ troppo in là, dando vita ad un grande spettacolo: le donne pretendono di essere forti quanto gli uomini, ma in fondo nascondono una forte vulnerabilità”.

Il video che potete vedere CLICCANDO qui è suddiviso in quattro parti principali, dove  Wonder Woman si prepara per lo Show.

 

Tutto quello che ancora non sapete di Vina Rose e della sua carriera artistica lo potete rivedere CLICCANDO qui nella nostra bella chiacchierata di fine primavera o di inizio estate, se preferite.

Subscribe to get updates from Vina Rose